Un libro straordinario, che si farà presto "vedere" sul grande schermo grazie alla regia di John Madden, con Mickey Rourke nel ruolo del killer Blackbird, presto recensito su SUGARPULP, quindi occhio a www.sugarpulp.it.
MS
1 commento:
Anonimo
ha detto...
L'ho letto in inglese un paio d'anni fa e mi sono scaricato il film da internet. Il libro è assolutamente straordinario come del resto ci si poteva aspettare da Elmore Leonard. Una tensione assurda lo permea dall'inizio alla fine con punte che quasi ti impediscono di andare avanti. Il film, invece, non è granché, la storia è stata parecchio cambiata (soprattutto quella dei protagonisti) e Blackbird lo chiamano il Falco che non c'entra proprio un tubo. Però, si lascia vedere. Certo, se uno non ha letto il libro, lo apprezza di più.
Dopo la laurea in legge a Padova nel 2001 Matteo Strukul ha scritto su alcune delle riviste musicali più importanti a livello nazionale: JAM (2004) e BUSCADERO (2005, 2006 e 2007). Nel 2007 ha cominciato a collaborare con le pagine culturali dei quotidiani IL MATTINO di Padova, LA NUOVA di Venezia e Mestre, LA TRIBUNA di Treviso e ha ripreso a scrivere sulle pagine della rivista JAM. Da agosto 2007 si occupa delle relazioni esterne dell'etichetta discografica di Massimo Bubola, la ECCHER MUSIC mentre, ad ottobre, è diventato responsabile dell'ufficio stampa della MERIDIANO ZERO, casa editrice patavina ormai di culto fra tutti gli amanti del noir e non solo. A gennaio 2008 è cominciata una nuova e ulteriore collaborazione con la rivista CLASSIX dedicata al mondo del rock e edita da CONIGLIO EDITORE.
A settembre 2008 ha pubblicato per Meridiano Zero "Il cavaliere elettrico. Viaggio romantico nella musica di Massimo Bubola".
1 commento:
L'ho letto in inglese un paio d'anni fa e mi sono scaricato il film da internet. Il libro è assolutamente straordinario come del resto ci si poteva aspettare da Elmore Leonard. Una tensione assurda lo permea dall'inizio alla fine con punte che quasi ti impediscono di andare avanti.
Il film, invece, non è granché, la storia è stata parecchio cambiata (soprattutto quella dei protagonisti) e Blackbird lo chiamano il Falco che non c'entra proprio un tubo. Però, si lascia vedere.
Certo, se uno non ha letto il libro, lo apprezza di più.
Posta un commento